0

L’Eroica x36h; dal 21 al 23 giugno a Buonconvento (SI) per tutti e per tutte le bici

L’Eroica x36h (L’Eroicapertrentaseiore) dal 21 al 23 giugno a Buonconvento (SI)

Lo spirito dell’Eroica conquista ogni tipo di bicicletta, dalle mtb alle specialissime da strada

E domenica 23 giugno a Buonconvento anche la prima edizione dell’Eroica Sud

L’Eroica x36h (L’Eroicapertrentaseiore), nata su facebook e progettata dagli organizzatori dell’Eroica, ormai è sula bocca di migliaia di appassionati; il neonato evento endurance si concederà all’affetto di tanti ciclisti da venerdì 21 a domenica 23 giugno a Buonconvento, in provincia di Siena. Si tratta della prima 36 ore in bicicletta disputata in Italia, dunque un esercizio sportivo di notevole spessore atletico che ha già conquistato il sogno di centinaia di uomini e donne di ogni età ma soprattutto di ogni disciplina a due ruote, dalle mountain bike alle specialissime da strada, alle gloriose bici d’epoca che in provincia di Siena trovano la loro vetrina più bella nell’Eroica, in programma il prossimo 6 ottobre.

Cos’è nel dettaglio L’Eroica x36h? Non solo una gara di ben trentasei ore ma l’occasione per scrivere nell’albo d’oro della propria passione il giorno di una vera e propria impresa da compiere in solitaria o insieme ad altri compagni di squadra a confronto con tante altre squadre o solitati giunti da tutta Italia e dall’estero.

Il via sarà dato alle ore 21 di venerdì 21 giugno mentre lo stop avverrà domenica mattina, alle ore 9.00; in mezzo ci saranno 36 ore di magnifica avventura a pedali. I percorsi a disposizione saranno due: un anello di 6 chilometri per le biciclette da strada, di cui circa metà su “strada bianca”, ed uno di 7 chilometri per le mountain bike, con un tratto di “single track”. Chi vi può partecipare? Tutti, sia in squadra, da due fino a dodici componenti sia uomini che donne o misti, che da soli. Si può partecipare sia se si intende concorrere alla classifica generale (Team Race) sia che si voglia pedalare più rilassati (Team Slow). Stessa filosofia (Race e Slow) per chi vuole cimentarsi da solo; in questo caso le classifiche saranno redatte in base alle categorie Uisp. Possono partecipare anche i non tesserati ma a questi sarà richiesto un certificato di idoneità sportiva. L’avventura è davvero fantastica e coinvolgente; tutte le squadre dovranno nominare anche un capitano, un vice capitano e un team manager, con diversi compiti sia in gara che a pedali fermi.

Come sarà redatta la classifica finale? Semplice; saranno considerati i giri compiuti nell’arco delle 36 ore: Sono previsti premi per le categorie agonistiche e premi a sorteggio per i partecipanti “Slow”.

Perchè questo secondo appuntamento con L’Eroica? “Nel tempo abbiamo ricevuto molte sollecitazioni da parte di quelli che volevano entrare nello spirito dell’Eroica pur non avendo a disposizione una bici vintage – ha spiegato il presidente del comitato organizzatore dell’Eroica Furio Giannini – con L’Eroica x36h tutti possono partecipare, in team, da soli, con la mountain bike o con la bici da strada. Buonconvento, uno dei borghi più belli d’Italia, è un posto magnifico e molto accogliente. Vi aspettiamo per condividere anche tutti i valori che hanno reso famosa L’Eroica nel mondo”.

Ma Buonconvento non sarà meta di chi vorrà diventare protagonista della prima Eroica x36h. Domenica 23 giugno, infatti, dalle ore 7.00 alle ore 9.00 sarà dato il via alla prima edizione dell’Eroica Sud. Cioè il percorso sud dell’Eroica che in molti accarezzano ma in pochi percorrono, si tratta infatti della differenza fra il percorso di 135 e quello di 205 chilometri dell’Eroica. Le possibilità sono due: 45 o 65 chilometri. All’Eroica Sud si partecipa con bici d’epoca e bici moderne.

I regolamenti completi dell’Eroica x36h e dell’Eroica Sud sono disponibili sul sito www.eroica.it. Affrettatevi e regolarizzate subito la vostra iscrizione per assicurarvi la partecipazione. Tutti coloro che si iscriveranno alle due competizioni, L’Eroica x36h e L’Eroica Sud, e porteranno a termine il percorso di 65 km riceveranno un premio speciale.

Gaiole in Chianti (SI), 8 aprile 2013

Ufficio Stampa
Livio Iacovella
Tel. +39/335.68.72.661 – +39/329.6370009
Fax +39/06.23.32.05.264
livio.iacovella

angela.towey@startcommunication.net

www.eroica.it

Trattamento dati sensibili Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003, informiamo che il suo nominativo fa parte del nostro database informatico e cartaceo, in quanto dato fornito dagli interessati, o acquisito nel corso della nostra attività di ufficio stampa nell’ambito di annuari pubblici di categoria e simili. I dati che La riguardano verranno utilizzati esclusivamente per la diffusione di comunicati stampa e per finalità strettamente giornalistiche; non saranno comunicati ad altri soggetti, ne’ saranno oggetto di diffusione pubblicitaria. La informiamo, inoltre che, come previsto dal citato D. Lgs., ha la possibilità di consultare, far modificare o cancellare i dati a Lei relativi e di opporsi al loro trattamento con una semplice e-mail di reply.

manifesto L’Eroica x36h.pdf

Filed in: cycling news, made it italy Tags: 

Get Updates

Share This Post

Related Posts

Leave a Reply

Submit Comment

© 2018 bikecafe. All rights reserved.