0

GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA

Già partita l’edizione 2013: oltre 1.700 iscritti in 15 giorni. La corsa di Roma guarda alle donne e rilancia la promozione

Dal 1° novembre Gran Fondo Campagnolo Roma ha aperto ufficialmente le iscrizioni per l’edizione 2013 al costo di 75 euro e le chiuderà inderogabilmente raggiunta la quota massima di 7500 iscritti.

Il comitato organizzatore ha voluto riservare un trattamento speciale a chi ha accettato la “scommessa” nel 2012 e fino al 31 ottobre, era possibile re-iscriversi alla quota agevolata di 50 euro. Un’occasione accolta da oltre 1.700 granfondisti che già sono nella starting list di Gran Fondo Campagnolo Roma. Una promozione che si è deciso di prorogare fino al 30 novembre quale segno di riconoscenza verso chi ha dato fiducia all’organizzazione.

“Abbiamo fatto tesoro dei suggerimenti e delle indicazioni che ci sono pervenuti dai partecipanti, che per questo voglio ringraziare –spiega il presidente del comitato organizzatore Gianluca Santilli -stiamo già lavorando all’edizione 13X13 con l’obiettivo di garantire il massimo della sicurezza ed offrire una altissima qualità dei servizi. La Granfondo Campagnolo Roma ha rappresentato un momento storico per il ciclismo amatoriale e per la storia della Capitale, che mai prima d’ora aveva accolto un evento di questo genere. Vogliamo premiare chi ha creduto come noi fin da subito nelle incredibili potenzialità del binomio rappresentato da Roma e dal Ciclismo

Quota rosa

Il Comitato Organizzatore vuole che le signore, numerose sulle strade della Capitale, inondino le griglie di partenza di Granfondo Campagnolo Roma 13X13. Per loro viene istituita la “quota rosa“: a tutte le donne iscritte nel 2012 è stata riservata la quota a 25 euro; per coloro che non erano al via quest’anno ma vorranno esserci nel 2013, la quota è fissata a 40 euro. Naturalmente tutte le donne già iscritte per il 13X13 riceveranno il rimborso della quota versata in eccedenza.

 

La Tua Granfondo Campagnolo Roma

4 pettorali di prima griglia andranno ai ciclisti che hanno partecipato all’edizione 2012 che hanno fissato, con foto o video, alcuni dei momenti più belli ed emozionanti della loro Granfondo. Chi vorrà condividere le proprie emozioni potrà postare immagini e video sulla pagina Facebook della Granfondo Campagnolo Roma. Chiunque potrà votare l’immagine più bella, quella più originale ed il video più suggestivo e quello più divertente, semplicemente cliccando su “mi piace”. Chi alle ore 19.00 del 30 novembre avrà totalizzato più “mi piace” si aggiudicherà i 4 pettorali. Foto e Video inseriti su Facebook saranno utilizzati dal Comitato Organizzatore per la campagna promozionale del 2013.

 

Io la ricordo così

Numerose sono le lettere che il Comitato Organizzatore sta ricevendo dai partecipanti alla GF Campagnolo Roma che, con un loro breve racconto, hanno espresso la voglia di condividere emozioni e momenti indimenticabili della loro granfondo. Chi vuole può inviare il suo scritto a info@granfondoroma.it. L’organizzazione premierà lo scritto più bello.

 

Una sola maglia per un fiume di partecipanti

Una nuova maglia, diversa da quella dell’edizione 2012, contraddistinguerà vestirà i partecipanti del prossimo anno. Come già nella prima edizione, tutti i ciclisti avranno l’obbligo di indossarla, contribuendo a realizzare uno scenario unico nel panorama italiano.

L’organizzazione ha squalificato 35 partecipanti (su 5500) che il 14 ottobre scorso hanno corso senza indossare la maglia ufficiale della manifestazione come previsto dal regolamento. Gli interessati saranno esclusi dalla classifica 2012 e non potranno partecipare all’edizione 2013. Si ricorda che indossare la maglia ufficiale agevola il compito di coloro preposti a garantire massima sicurezza e servizi di qualità a tutti coloro che hanno scelto di partecipare ad una delle più emozionanti granfondo al mondo.

 

Un Sesterzio per tutti

Tutti coloro che hanno tagliato il traguardo nell’edizione 2012 riceveranno all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione un sesterzio quale ricordo della splendida giornata trascorsa tra le bellezze e la storia di Roma.

 

Classifica per Team

La classifica definitiva per Team, per un errore sul conteggio dovuto ad un’omonimia tra società, ha subito una modifica al vertice che ora vede il podio così composto: 1 A.S. ROMA Sezione ciclismo 2 BICITALY ASD 3 ASD GSC TOR SAPIENZA

Ufficio Stampa Granfondo Campagnolo Roma

Immediately Comunicazione Giuseppe Costantini

immediately@immediately.it

T. 347 5856368

Filed in: cycling news Tags: 

Get Updates

Share This Post

Related Posts

Leave a Reply

Submit Comment

© 2018 bikecafe. All rights reserved.